A Zonzo è il format settimanale di informazione in onda ogni martedì alle 21.15 su TRG (canale 11) e in replica il venerdì, il sabato e la domenica.
Il programma nasce nel 2012 con l’intento di promuovere le eccellenze e le tradizioni umbre, valorizzando le attività e le imprese del territorio.
Già dalle prime puntate riscuote un ottimo successo e in breve tempo diventa la trasmissione più seguita nel territorio.
Curato da un qualificato staff tecnico e giornalistico, A Zonzo affronta i temi dell’ambiente, della salute, della cucina tradizionale, dell’arte e della cultura, seguendo percorsi suggestivi alla scoperta dei luoghi più belli della nostra regione e degli ambiti più interessanti della conoscenza umana.
Dopo due anni la trasmissione offre un’originale versione al consueto intrattenimento serale, proponendo spazi più ampi dedicati alle energie rinnovabili, alla green ecomomy e promuovendo, attraverso una rubrica fissa al suo interno, l’educazione ad una sana alimentazione con l’aiuto di esperti del settore. Non mancheranno appetitosi suggerimenti culinari durante i viaggi che A Zonzo condurrà nel mondo della cucina tipica e tradizionale in un interessante confronto tra passato e presente.
A Zonzo racconta il territorio e chi lo abita, le tradizioni, la storia e la cultura, ma si affaccia con interesse alle innovazioni.
Il focus rimane “vivere bene ed in sintonia con la natura”. La trasmissione ha come target un pubblico eterogeneo riuscendo a rispondere ai numerosi interessi di una vasta platea di telespettatori.
SCHEDA RIASSUNTIVA
TITOLO: A Zonzo
DURATA: 30 minuti
FREQUENZA: settimanale + 3 repliche (venerdì, sabato e domenica)
EMISSIONE: registrata
GENERE: rubrica di approfondimento/intrattenimento
CONDUTTORI: Elena Caruso, Mirna Ventanni
TARGET: pubblico trasversale (tutte le fasce d’età)